Nuvole in fiore

il cammino di un'eremita spirituale

Chi sono

Mi chiamo Elisa, sono bolognese, classe 1974.

Coltivo da sempre un grande amore per il binomio creatività-evoluzione personale, binomio che ha condizionato il mio percorso di studio e, successivamente, le mie scelte professionali: sono laureata in Scienze dell’Educazione e diplomata all’Accademia di Belle Arti.

Per anni ho lavorato come formatrice e pedagogista, insegnando anche all’università, fino a quando ho scelto di aprire l’atelier il Seme Segreto: un luogo dedicato ai talenti e alla creatività, dove tengo corsi di sartoria, mosaico e tecnica orafa, conduco percorsi di crescita interiore e Life Coach.

La spiritualità è un elemento centrale della mia vita: ogni giorno mi ritaglio spazi di contemplazione, meditazione e preghiera, spesso in mezzo alla natura, a volte portandomi dietro il mio Eremo del Vento.

Puoi leggere la mia spiritualità alla pagina cosa credo

Sono sposata e ho quattro figli, due “saliti in cielo” durante la gravidanza, e due adottati.

Ho fondato Splendeilsole: una comunità virtuale che promuove una società più etica e giusta, dove siano riconosciuti e rispettati i diritti di tutte le creature: persone, animali, piante ed elementi naturali (fiumi, mari montagne, etc).

Credo nel potere trasformativo delle parole ed, in particolare, dei nomi; di certo non sono l’unica a credervi se, ad esempio, quando le suore professano i voti perpetui, scelgono un nuovo nome, per definire il cambio radicale della loro vita.
Come le nuvole, io muto abbastanza rapidamente, e un secondo nome per tutte la vita non fa al caso mio, ma per questo periodo della mia esistenza io sono Nuvola Rosa… le nuvole portano acqua, cioè vita, proteggono dal sole, cambiano continuamente forma, e le nuvole rosa sono splendide all’alba e al tramonto, un vero riflesso della grazia divina, per cui…si, ho deciso che Nuvola Rosa è il nome che rappresenta il mio cammino spirituale in questo momento della vita!



 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: